I NOSTRI VALORI

Vogliamo lasciare un terreno più fertile e un pianeta più pulito per le generazioni a venire: disinquinando acqua, aria e terra. Riduciamo le emissioni di CO2 (gas-serra) con la riduzione dell’uso di petrolio e la  stocchiamo nel terreno in forma organica

Sovescio Biologico

La GATTINERA FARM coltiva e trasforma solo Piante Certificate Biologiche. La filosofia nella quale l’azienda crede è quella di TRASFORMARE SOLO PIANTE COLTIVATE DIRETTAMENTE. È seguendo questa via che, operando in sistemi estremamente complessi, quali sono gli agro-ecosistemi, e con matrici vegetali dal contenuto variabile in sostanze attive, si possono ottenere controllo e standardizzazione delle caratteristiche dei prodotti finali. Quando produciamo un fitoestratto caratterizziamo il fitocomplesso. Quando produciamo una farina, la sua identità aromatica e degustativa è e rimane unica.

La scelta di coltivare senza molecole sintetiche piante utilizzate a fini salutistici, è per noi la miglior scelta etica.  Con i nostri metodi di coltivazione e PROCESSI DI TRASFORMAZIONE ENERGETICAMENTE SOSTENIBILI, con le tecniche di minima lavorazione e semina su Cover Crop, assicuriamo lo stoccaggio di CO2 nel terreno, incrementiamo la sostanza organica, abbattiamo del 70% i consumi di gasolio. Inoltri i nostri sottoprodotti (gusci di grano saraceno composti di lignina e quindi non edibili), prodotti in loco dal nostro mulino a pietra, vengono utilizzati permettendoci di eliminare sin dal 2009 il 100% del GPL e del gasolio dai processi aziendali di riscaldamento, essiccazione, distillazione e concentrazione sottovuoto.

Chiudi il menu